Viking IT

3 serie TV sulla vita da ufficio

3 serie TV sulla vita da ufficio

Diciamocelo: a volte la vita in ufficio è talmente pesante che o la si dimentica non appena timbrato il cartellino in uscita oppure si trova il modo di esorcizzarla ridendoci sopra, per esempio guardando un film o una serie Tv (o leggendo un libro come Omicidi in pausa pranzo).

Di film che parlano di fatti e misfatti tra le 4 mura di un ufficio ce ne sono a bizzeffe (tra cui questi 8, probabilmente i migliori in assoluto). Ma ci sono anche delle 3 serie Tv, come quelle suggerite da Optimalia, magazine di tecnologia e cultura pop.

The IT Crowd
Serie Tv inglese, andata in onda su Steel nel 2010, incentrata sulle gag della squadra del reparto IT, relegata in un seminterrato sporco, disordinato e trasandato, in grande contrasto con la splendente architettura moderna e le favolose vedute di Londra di cui gode il resto dell’azienda.

The Office
Serie Tv made in USA, in onda in Italia su Fox, Joy e Sky 1, racconta le vicende di un gruppo di lavoratori di una fabbrica di carta in Pennsylvania, vessati dall’umorismo fuori luogo del loro capo.

Mad Men
Telefilm cult ormai alla 7^ stagione, in onda in chiaro in Italia su Rai 4, che racconta il mondo della pubblicità a New York negli anni Sessanta come pretesto per raccontare come è cambiata l’America in quegli stessi anni.

 

Tag:, ,
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+Share on LinkedIn

Comments are closed.