Viking IT

Come preparare una busta per la spedizione con il corriere

Come preparare una busta per la spedizione con il corriere

Spedire prodotti, documenti o oggetti tramite corriere espresso o i diversi servizi di spedizione postale è un’attività sempre più diffusa in ogni ufficio. Tuttavia, per essere davvero sicuri che la busta giunga a destinazione integra e in perfette condizioni occorre dedicare un po’ di attenzione al modo in cui la si prepara.

Prima di tutto è necessario dotarsi di tutto il materiale occorrente:

  • 2 buste per spedizione di 2 dimensioni diverse: una che contenga il nostro oggetto e una poco più grande, in larghezza e lunghezza.
  • Benché esistono le buste imbottite, può essere utile dotarsi anche di materiale per l’imbottitura, come polistirolo, oppure prevedere di confezionare l’oggetto o i documenti con della carta da pacco.
  • Del nastro adesivo
  • Etichette per la spedizione

A questo punto si comincia inserendo l’oggetto o il plico di documenti nella busta più piccola, richiudendola con l’apposita linguetta adesiva e rinforzandone i lati con il nastro adesivo specifico per pacchi e confezioni.

Se si tratta di oggetti delicati o di documenti che non si devono rovinare durante il trasporto si può proteggere la busta con della carta da pacco, sigillando ulteriormente il tutto sempre con il nastro adesivo per spedizioni.

Infine si inserisce il pacchetto così confezionato nella busta per la spedizione e la si sigilla, aggiungendo gli indirizzi del mittente e del destinatario, meglio se stampanti con un’etichettatrice.

Ora non resta che ordinare il ritiro della busta e attendere serenamente che giunga a destinazione.

Tag:,
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+Share on LinkedIn

Comments are closed.