Viking IT

Come scrivere un biglietto di auguri di Natale davvero emozionante

Come scrivere un biglietto di auguri di Natale davvero emozionante

No, i biglietti di auguri spediti via posta non si sono estinti. Anzi, nonostante sms, Facebook, e-mail e qualsiasi altro velocissimo strumento tecnologico, un bel biglietto di auguri di Natale, ben scritto e ben scelto, è ancora un gesto in grado di fare emozionare. Come fare per scriverlo senza incorrere in errori ma risultando comunque originali? Ecco alcuni consigli.

1. Personalizzate il messaggio
Il copia e incolla uguale per tutti finisce nel cestino della carta. Pensate a un episodio particolare, a un evento che riguarda voi e la persona a cui mandate gli auguri, a una persona cara che avete in comune o comunque a qualcosa di davvero personale. Basterà questo per far risultare i vostri auguri davvero sentiti.

2. Utilizzate un biglietto d’auguri di qualità
Non serve che siano serigrafati a mano, possono anche essere di quelli standard purché di cartoncino di qualità, ben stampati senza sbavature e con inchiostro di qualità. Aggiungete una frase sentita e firmate con il vostro nome e il gioco è quasi fatto.

3. Usate una penna di qualità
Tra il tratto di una penna Bic e quello di una penna di qualità la differenza di vede a occhio nudo. E anche questi dettagli si notano. In ogni caso, prima di cominciare a scrivere, provate il tratto su un foglio di brutta e assicuratevi che sia continuo e senza sbavature.

Tag:,
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+Share on LinkedIn

Comments are closed.