Viking IT

La migliore scrivania da lavoro al mondo – The Omnidesk

La migliore scrivania da lavoro al mondo – The Omnidesk

Viking si prefigge di semplificare la giornata a tutti i lavoratori in ufficio ottimizzandone l’efficienza mediante l’utilizzo della migliore attrezzatura a disposizione. Con gli attuali prodotti disponibili sul mercato, non possiamo tuttavia spingerci oltre un certo punto. Per questo motivo, abbiamo deciso di collaborare con l’intero organico per progettare la più avanzata scrivania al mondo, dotata di letto incorporato e di macchina del caffè integrata. L’abbiamo chiamata “The Omnidesk”

The Omnidesk

Abbiamo collaborato con i nostri dipendenti per individuare i componenti che consentirebbero di dar vita a un ambiente lavorativo più rilassante, più semplificato e soprattutto più produttivo. Tali componenti includono:

  • Letto incorporato per dormire;
  • Area colazione dotata di tostapane e di dispositivo scaldavivande;
  • Macchina del caffè incorporata;
  • Sottotazza con riscaldamento a induzione;
  • Cyclette;
  • Spia “non disturbare”;
  • Frigobar;
  • Fioriera autoinnaffiante;
  • Stendibiancheria per l’asciugatura dei vestiti;
  • Termosifone e ventilatore;
  • Cassetto di riorganizzazione che funge anche da caricatore wireless;
  • Cassettiera per archiviazione protetto da password;
  • Cestino per il riciclo dei rifiuti.

Il problema

Da un recente sondaggio condotto dalla nostra azienda, è emerso che il 47% dei lavoratori del Regno Unito trascorre ore di straordinario in ufficio almeno una volta alla settimana, con anche dipendenti che superano di ben oltre tale soglia. In molti uffici, iniziare prima e terminare dopo l’orario previsto è diventata ormai una consuetudine. Non potevamo continuare a guardare i nostri dipendenti soffrire. Se i lavoratori non riescono ad andare a casa, in questo modo avranno un ’bout della loro casa in ufficio.

Il progetto

Volevamo assicurarci che il progetto comportasse dei vantaggi per i lavoratori di tutto il mondo, non solo per quelli del Regno Unito. Per questo motivo, abbiamo condotto un sondaggio sull’intero organico internazionale per comprendere quali fossero le funzionalità più ricercate in una scrivania da lavoro. Dai primi dati, sono emerse numerose costanti (per la maggioranza correlate al caffè) a conferma di quanto da noi previsto: era necessario rivoluzionare completamente la scrivania da lavoro.

Una volta raccolte tutte le informazioni, abbiamo collaborato con un team di designer straordinari per la realizzazione di una serie di concept, sviluppando infine quella che riteniamo essere la più utile scrivania da lavoro progettata finora.

I componenti principali

Nella maggior parte degli uffici, lo spazio è limitato: non potevamo quindi aggiungere funzionalità sulla parte esterna della scrivania. Siamo invece riusciti a nascondere gran parte delle funzionalità all’interno della scrivania senza alcun compromesso in termini di capacità di utilizzare la scrivania normalmente.

Ad esempio, è possibile estrarre il letto dalla parte inferiore della pila di cassetti. Ciascuna parte è rivestita in schiuma di primissima qualità per garantire una postura ottimale: un letto non solo comodo ma anche ideale per la colonna vertebrale. Il comparto letto include anche spazio per un cuscino di vostra scelta.

Letto Richiudibile

A lato della scrivania, troverete uno stendibiancheria termico per l’asciugatura dei vestiti ideato per semplificare la vita ai ciclisti e a chi vive in località particolarmente soggette alla pioggia. Esattamente: non sarete più costretti a rimanere seduti tutto il giorno alla scrivania con indosso vestiti umidi perché avete scelto di andare al lavoro in bicicletta!

Una volta arrivati al lavoro, potrete farvi velocemente toast e caffè grazie al tostapane e alla macchina del caffè integrata. Dopo aver preparato queste prelibatezze, potrete mantenerle calde per tutta la giornata con il sottotazza riscaldato e lo scaldavivande con piastra calda a induzione.

Sulla scrivania, è presente uno scomparto per l’organizzazione di oggetti come il telefono cellulare. È dotato della funzionalità aggiuntiva di essere anche un caricatore wireless per un’ampia gamma di dispositivi.

Produzione

Al momento, la scrivania da lavoro è ancora un progetto concettuale, ma intendiamo lanciare The Omnidesk nel prossimo futuro per un’iniziale test di prova. Ci auguriamo che il prodotto possa essere di aiuto ai numerosi dipendenti stacanovisti presenti in tutto il mondo.

Se desiderate condividere le vostre opinioni, ad esempio su altri possibili componenti da aggiungere, scrivete le vostre idee sulla nostra pagina Facebook Viking Italia con l’hashtag #MiglioreScrivania

Tag:, , , ,
The Omnidesk
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+Share on LinkedIn

2 comments

  1. Pingback:La scrivania del futuro

  2. Pingback:La scrivania del futuro | Pefran Casarano