Il MicroMarket Foodie’s negli uffici Viking
Pubblicato il 4 April 2019

Dalla fine del 2018 è stato inaugurato nella sala break degli uffici di Viking e Office Depot un angolo MicroMarket Foodie’s. MicroMarket Foodie’s è la catena di ristorazione che promuove il cibo salutare e genuino nella formula del libero servizio. Office Depot e Viking sono la 15^ azienda italiana ad accogliere questo concept di retail aziendale ormai consolidato in altri paesi come gli Stati Uniti.

L’allestimento del MicroMarket Foodie’s prevede diverse soluzioni in base allo spazio disponibile e consiste abitualmente di frigorifero, scaffale, macchina per il caffè professionale, freezer per i gelati e cassa automatica; nella configurazione più ampia trovano spazio anche il forno a microoonde, la Tv e un’area relax con divani, sgabelli, mensole e tavolini.

Il MicroMarket Foodie’s negli uffici Viking_2

Ciò che caratterizza e fa apprezzare i MicroMarket Foodie’s è la vasta disponibilità di prodotti freschi come insalate, risi&grani, frutta e verdura, panini, tramezzini, primi e secondi piatti riforniti quotidianamente, e di prodotti confezionati adatti a un pasto in ufficio, alla colazione, a un piccolo break nel corso della giornata oppure a una vera e propria spesa da portare a casa. Sullo scaffale e nel frigorifero trovano spazio anche prodotti senza zucchero, alimenti adatti a chi soffre di intolleranze alimentari o e beni provenienti dal mercato equo solidale.

Altro aspetto particolarmente apprezzato dai dipendenti delle aziende che ospitano il MicroMarket Foodie’s è la formula a libero servizio con cassa automatica con lettore di impronte digitali per l’autenticazione, un sistema che gestisce il pagamento in modo rapido e intuitivo accettando contanti, carte di credito, ticket cartacei ed elettronici.