Un Labirinto Festivo In Ufficio
Pubblicato il 12 December 2019

ABBIAMO CREATO UN LABIRINTO FESTIVO IN UFFICIO 

Noi di Viking crediamo che il posto di lavoro debba essere un luogo divertente e stimolante. Ecco perché abbiamo precedentemente installato un gigantesco drago di carta per celebrare l’uscita della nuova stagione di Game of Thrones. Per la nostra ultima creazione, abbiamo voluto portare le cose al livello successivo e fare qualcosa di veramente strabiliante: abbiamo trasformato il nostro ufficio in un labirinto di scatole di cartone giganti! Per la nostra ultima creazione, abbiamo voluto portare le cose al livello successivo e fare qualcosa di veramente strabiliante: abbiamo trasformato il nostro ufficio in un labirinto di scatole di cartone giganti! Abbiamo pensato che fosse il modo ideale per mantgenere alto il morale dei colleghi durante il lungo e buio inverno. 

Come con il drago, abbiamo deciso di mantenere questo progetto completamente segreto per dare al nostro staff una bella sorpresa quando sono arrivati per il lavoro il lunedì mattina. La sfida? Basta organizzare 1152 scatole di cartone in ufficio e costruire un labirinto gigante nel corso di un fine settimana! 

 uomo che guarda pc

LA PIANIFICAZIONE  

Abbiamo deciso di dare al nostro labirinto il tema di Winter Wonderland, contribuendo allo spirito di festa. Nelle settimane precedenti l’inizio della costruzione, ci siamo messi al lavoro per misurare il nostro ufficio di 247 metri quadrati e pianificare il layout perfetto per il labirintoUna volta che il nostro designer è riuscito sapientemente a creare una planimetria per il labirintoabbiamo iniziato a scegliere le decorazioni. 

Non volevamo che il nostro labirinto assomigliasse semplicemente a un magazzino di cartone, quindi questo significava che le decorazioni erano la parte più importante! Il tutto ha richiesto un’attenta pianificazione e molta creatività. Alla fine, abbiamo addirittura trasformato una delle nostre sale riunioni in una gigante piscina di palline, costruendo capanne di tronchi bavaresi sopra le scrivanie, trasformando un’area in una foresta incantata e una grotta di ghiaccio, oltre a trasformare una delle scrivanie del nostro team in un laboratorio di elfi.  

 casetta di carta

LA COSTRUZIONE 

Costruire il nostro labirinto Winter Wonderland in scatole di cartone è stato un compito impegnativo! Ci sono volute 12 persone oltre 10 ore durante il fine settimana per preparare e impilare le scatole nella posizione perfetta per dare vita al nostro labirinto. Per la nostra sala riunioni con le palline, abbiamo portato in 31.000 palline bianche e d’argento per creare l’illusione di un’enorme vallata di neve, con uno sfondo alpino per creare davvero la scena. Le nostre cabine di tronchi bavaresi sono state costruite con ancora più scatole di cartone, complete di camini e neve finta sul tetto per quell’atmosfera invernale accogliente. 

I membri del nostro team in segreto hanno speso ore di duro lavoro per la costruzione di alberi giganti di cartone, facendo pupazzi di neve con scatole, caminetti falsi da istallare accanto ai faldoni sulle scrivanie e un gigantesco polo nord per il labirinto. I piccoli dettagli erano tutti molto importanti, così abbiamo fatto in modo che ci fossero un sacco di luci fiabesche appese, palle di neve sparse in giro e dolcetti e bastoncini di zucchero. Il risultato è stato un labirinto in tema Natalizio veramente incredibile! E i nostri colleghi ancora non sapevano nulla… 

 persone che giocano in una piscina di palline

LA GRANDE RIVELAZIONE 

Arrivati a lavoro il lunedì mattina, i nostri colleghi non potevano credere ai loro occhi!Seguendo il cartello “Entry” fuori dal labirinto, la loro avventura nel Paese delle Meraviglie Invernali è iniziata e hanno avuto il compito di cercare di arrivare verso le loro scrivanie senza perdersi tra le intricate strade natalizie – accompagnati da alcune delle nostre canzoni festive preferite, ovviamente! Si sono divertiti un sacco, hanno sbagliato strada e molti si sono lanciati nella piscina di palline per giocare.  

Abbiamo avuto dei meeting nella piscina e sono tutti finiti con una battaglia a palle di neve!  Nonostante l’ilarità, il nostro team ha scoperto che la loro creatività era davvero aiutata dall’ambiente circostante, aiutandoli ad aggiungere un ulteriore scintillio invernale nel loro lavoro quotidiano. Eventi come questi sono sempre fantastici per accendere la creatività e far interagire le persone e i diversi team! 

Il nostro labirinto di uffici è stato un grande successo e il nostro staff si è divertito un sacco! E non temete, le scatole sono state correttamente rimosse e donate per essere riutilizzate. Niente sprechi! 

————————————————————————————————————————– 

Speriamo che il nostro labirinto delle feste ti sia piaciuto! Cosa ne pensi? Raccontacelo sulla paginaFacebook Viking Italia e segui #VikingWonderland