Lavagna da ufficio, mai più senza!
Pubblicato il 11 December 2020

La lavagna da ufficio è ormai uno strumento indispensabile in qualunque spazio di lavoro. In sala riunioni come negli uffici di rappresentanza, negli spazi di lavoro come nel piccolo ufficio personale, non può mancare una lavagna cancellabile. Sono ormai finiti i tempi delle vecchie lavagne in ardesia, costose e polverose, e le moderne lavagne cancellabili si prestano a moltissimi usi: per annotare impegni da non dimenticare, per tenere il planning delle attività, per svolgere riunioni, nelle fasi di breainstorming creativo una lavagna da ufficio, su cui scrivere con pennarelli colorati e magari appiccicare documenti e immagini, è proprio quello che ci vuole.

Le lavagne da ufficio cancellabili sono sostanzialmente di due tipi: quelle che si appendono al muro, più grandi ma ovviamente non spostabili, e quelle mobili, montate su treppiedi, pratiche da spostare a seconda delle necessità. Inoltre le lavagne da ufficio possono essere anche magnetiche, consentendo quindi di utilizzare pin e bottoni per fissare fogli e documenti.

Ma ciò che incide sul prezzo di una lavagna da ufficio è il materiale utilizzato. Sostanzialmente le lavagne da ufficio cancellabili possono essere laccate o smaltate. Sono entrambe di colore bianco lucido, vi si possono usare i pennarelli a secco colorati, si cancellano facilmente ma hanno prezzi molto differenti. Quelle laccate sono più economiche, ugualmente pratiche ma più delicate a fronte di graffi e urti. Quelle smaltate sono più resistenti, vi si possono usare anche dei solventi nel caso di pennarelli indelebili o scritte rimaste a lungo, e sono antigraffio. Ovviamente costano di più.

Credits photo: – it.depositphotos.com