Tante idee fai da te per la festa del papà
Pubblicato il 13 March 2015

Colla, forbici e creatività: si avvicina la festa del papà, e riciclando qualche prodotto da ufficio, con un po’ di ingegno e manualità si possono preparare tante simpatiche idee per i papà. Eccone 4, trovate in Rete, con le istruzioni per realizzarle

La tazza personalizzata

Realizzare una tazza personalizzata con i disegni dei bambini è più semplice di quanto sembri (come spiega bene Pane Amore e Creatività): servono una tazza di colore bianco, una matita e un pennarello sharpie per scrivere sulla ceramica (lo potete trovare qui).

Prima si esegue il disegno a matita, poi si ripassa con il pennarello Sharpie e – prima di toccare il disegno o lavare la tazza con l’acqua – occorre un passaggio in forno.

 

La cornice per le foto con le cialde del caffè

Realizzare una simpatica cornice con la foto del papà è davvero semplice: occorre del materiale per la cornice (della gommapiuma, ma anche del cartoncino, che potete trovare qui), delle fornici, della colla (che potete trovare qui) e delle cialde da caffè (come queste): si ritaglia la cornice, si incollano la foto del papà e le cialde, magari assortendo i colori, ed il gioco è fatto (come spiega bene il sito Crescebene.com).

cornice-cialde-passo-3

Il biglietto d’auguri a forma di giacca

Un simpatico biglietto d’auguri per la festa di un papà sempre elegante: servono dei cartoncini di vari colori (che trovate qui); delle forbici e della colla (in vendita qui), due bottoni e un pennarello colorato (lo trovate qui): a questo punto basta piegare e disegnare il cartoncino come raccontato da Lavoretti Creativi e in pochi minuti ecco pronto un regalo per la festa del papà.

biglietto-giacca

La coppa per il miglior papà del mondo

Anche questo lavoretto per la festa del papà è davvero semplice: occorrono due tazze o bicchieri di carta per il caffè come questi, della colla, dei pennarelli, del cartoncino e delle forbici per ritagliarlo: poi basta armarsi di fantasia e creatività ed ecco la coppa per il miglior papà del mondo.

Coppa

Il biglietto d’auguri da colorare

E se con il bricolage e con la manualità non siete forti potete sempre scaricare questo Diploma di miglior papà dell’anno, stamparlo (qui trovate tutto l’occorrente per la stampa) e colorarlo con matite e pennarelli come questi.

diploma-papà21